Una donna, un progetto, un grande risultato. Fabiana imprenditrice e madre, vanta trent'anni di esperienza nel settore. La sua osteria nasce a Verona, in un contorno storico privilegiato: il fiume della città regala fotografie incredibili, la chiesa di San Tomaso risalente all'XI secolo, rende il panorama unico.
I Portegheti che ospitano l'osteria sono una cornice unica che traspira storia, nascono nel 1400. Il quartiere Veronetta dove è collocata l'osteria si posiziona a due passi dal centro storico della città, a poche centinaia di metri dalla bellissima Piazza delle Erbe, una delle piazze più conosciute a Verona e di tutto il mondo.
La filosofia del titolare si respira nel suo locale che sprigiona grande personalità. Il creare un’atmosfera cordiale e famigliare fa di questa osteria un punto d'incontro multiculturale e multilingue adatto a tutte le età. Aperto anche a feste universitarie, dotato di free-wifi, è anche un luogo in cui si può sostare per lavorare al computer.
L'amore dell'ostessa per il vino fa sì che l'offerta riservata alla clientela sia ampia e altamente selezionata. Come vuole la tradizione di Verona, non può mancare il “goto": un bicchiere di vino per tutti!!!
Si possono degustare inoltre piatti della cucina vegana accompagnati da vini bio-dinamici di grande selezione. Insomma L’ Osteria Ai Portegheti è un'esperienza da non perdere.
Tutto di questo locale rispecchia Fabiana, che anche nell’arredamento e nell'organizzazione degli spazi richiama interazione e dinamicità oltre a stimolare le persone a socializzare tra loro, sentendosi liberi e rilassati con un buon bicchiere di vino in mano. Il portico allestito con tavoli e sgabelli artigianali disegnati dalla stessa ostessa, rendono l’atmosfera ancora più accogliente. Non manca l'offerta di ricette curate e di ottima qualità, dove la selezione di materie prime eccellenti, danno vita ad una cucina gustosa e accattivante. L'attenzione per i piatti tipici e la loro stagionalità rispecchiano nuovamente la passione della titolare per il suo lavoro.