Un ottimo soave dal gusto sapido, rotondo e delicato, di giusto corpo, secco ma senza asprezza. Ottimo ad accompagnare un aperitivo o antipasti leggeri. Carlo BOGONI ha sempre operato per salvaguardare l'identità del prodotto.Piccola cantina, grandi risultati.
-RIBOLLA GIALLA: Gusto, passione, tradizione è lo slogan di questa storica cantina friulana che ci regala una Ribolla dai profumi intensi e di una freschezza coinvolgente. Perfetto come aperitivo.
-FRIULANO: Questo vino sprigiona intense sensazioni aromatiche. Fruttato, fresco, elegante ha una struttura notevole e di lunga persistenza.
-LUGANA: Elegante e di grande finezza nella sua giovinezza. Nella maturità esprime la parte migliore di sé, lasciando al palato sentori iodati, di spezie e
-IL BROLETTINO: Vino di grande spessore viene affinato in barriques dove assume una struttura piena, una bella freschezza e una grande longevità. Orgoglio della Cantina è ora dopo 70 anni di esperienza e passione degustato nel mondo.
Un occhio di riguardo per l’AMARONE vino di ottima struttura, di un belli simo color rubino intenso, al naso evidenzia note di frutta rossa matura, al palato è morbido ampio con riconferma olfattiva, chiudendo con spezie, pepe nero, cannella e liquirizia. Molto interessante la soluzione nella bottiglia da 375cl.
La cantina Marion nasce negli anni 80 nel verde della valle di Marcellise, dove Stefano Campedelli e la moglie Nicoletta nella loro bellissima villa rinascimentale iniziano la loro avventura. Le vigne a guyot, il clima mite, il terreno argilloso, l’uso del legno di Slavogna, la passione e la cura per ogni dettaglio, danno vita a vini eccezionali.
Si parte con il VALPOLICELLA BORGO MARCELLISE, vino senza pretese particolari, ma che acconsente a tutti di accedere all’etichetta Marion. Passiamo al VALPOLICELLA SUPERIORE che in bocca si presenta morbido, avvolgente in una dimensione complessa e persistente. Il CABERNET SAUVIGNON che con il suo profumo di piccoli frutti e spezie risulta avvolgente, in una dimensione di estrema larghezza in bocca, con ottima persistenza retrogustativa. TEROLDEGO: Vino più complesso di colore rosso cupo, intenso con aroma di more e mirtillo, grande volume chiude in persistenza e grande beva. CALTO ROSSO un vino elegante risultato di un grande blend, entra al palato fitto e avvolgente, con tannini intensi ma morbidi; finale persistente che ricorda tabacco e liquirizia.
La sua piacevole freschezza e persistenza dei profumi all'olfatto e al palato lo rendono un vino concreto adatto ad accompagnare un piacevole aperitivo, un pranzo, una cena. Un occhio di riguardo alla cantina Cavalchina che ha dato origine alla denominazione “CUSTOZA", mix di uvaggi che caratterizzano il territorio.
CUSTOZA FARINA - km 0: Vino eclettico, giovane e moderno si adatta a molte occasioni. Al naso si presenta floreale e fruttato, al palato è delicato, armonico e vivace. La famiglia Farina con il loro prodotto fa trasparire la passione, la dedizione e l'amore per il vino. Dicono di loro: "NOI CHE CI PIACE FARE IL VINO".
CUSTOZA ALBINO PIONA - km 0: si definisce "artigiano del vino" e questo emerge nel suo prodotto. Un vino molto profumato, ricco di note aromatiche con grande personalità. Il Signor Albino cita:" l'uva è una tavolozza di colori che il vignaiolo usa secondo la sua maestria ".
-SOAVE CLASSICO: "con il nostro agire è diventato, nel tempo, la nostra tradizione ". Questa cantina vanta una storia che risale al 1600. Vino intenso con fragranze di fiori freschi e frutta matura. Al palato risulta asciutto e armonico, fine e persistente con sentori di mandorla. Padre Olinto, classe 1929, mastro vignaiolo, lascia la sua eredità di maestro e cultore della qualità.
-SOAVE CLASSICO: Le vecchie vigne rivolte a est, le vecchie botti ed enologia minimalista, rende questo vino unico nel suo genere. Naso intenso e mieloso, al palato ampio con retrogusto di mandorle dolci.
-CARMENERE: Nasce nell'area vitivinicola dei Colli Berici dove è presente da più di un secolo.Un vino rosso che non ha eguali nel suo genere, carattere deciso e dagli intensi aromi che gli conferiscono un'eleganza davvero unica.
Cantina storica nel cuore della Valpolicella non ha bisogno di presentazioni. Premiato e degustato dai migliori intenditori e amatori questo mix di uvaggi: corvina, rondinella, cabernet, nebbiolo, croatina, sangiovese sprigiona profumi di amarena, spezie e rovere. Un'esperienza gustativa e olfattiva da non perdere.
-TENUTA SAN’ANTONIO: Quattro fratelli e un sogno, nato tra le vigne paterne nel cuore della Valpolicella. Oltre 100 ettari coltivati a uvaggi scaligeri. La cantina vanta oggi riconoscimenti in tutto il mondo per le eccellenze vinicole. Anche in questo caso, il km 0 è lampante.
-SCAIA: CORVINA Vino caratterizzato da un colore rosso rubino, al naso si apre con un bouquet floreale, al palato risulta intenso e piacevolmente sapido. Nonostante la leggiadra giovinezza risulta di buon corpo. Realizzato utilizzando l’uva Corvina in purezza. -CABERNET SAUVIGNON _TORRE MELLOTTI Un rosso ricco e intenso, sprigiona ricche note fruttate e speziate. Un vino piacevolissimo e di soddisfazione. -VALPOLICELLA SUPERIORE RIPASSO _MONTI GARBI Nel cuore dell VALPOLICELLA nasce questo vino eccezionale. È caratterizzato da un colore rosso rubìno, al palato risulta morbido e fresco. Al naso si apre con eleganti sentori di frutta rossa. Il suo affinamento in barriques per 15-16 mesi lo rende avvolgente. -AMARONE _selezione ANTONIO CASTAGNEDI Risultato da un attento taglio delle varietà tipiche della denominazione: corvina, rondinella, croatina e oseleta, questo vino è dedicato ad Antonio Castagnedi che ama la sua terra ,un vino che racconta una tradizione. Al naso esprime note di frutta rossa matura, aromi speziati di liquirizia, pepe nero e note di cioccolato. Al palato è ben equilibrato, elegante e fine. Un AMARONE piacevolissimo.
Un vino frutto della profonda cultura del territorio con una qualità aggiunta, "LA PUREZZA". Un progetto ambizioso che ha dato risultati eccellenti. TÈLOS che nel greco antico rappresenta "il compimento “, l'obbiettivo da raggiungere, è un vino dove tutti i passaggi sono studiati con estrema attenzione per vinificare in modo sano, producendo un vino “Franco", il più possibile in linea con l'ambiente da cui proviene. -IL BIANCO " Un sapore fresco e persistente, in continua evoluzione. Al naso sprigiona profumi di erbe medicamentose, mentuccia, salvia, timo e rosmarino con un finale di mandorle amare. -IL ROSSO " Al palato risulta morbido, fresco e sapido. Al naso presenta note di ciliegia, frutta matura e liquirizia. -SCAIA_GARGANEGA-CHARDONNAY Vino bianco morbido, intrigante ed invitante dal profumo di fiori bianchi, gelsomino ed agrumi. Presenta piacevoli sensazioni di morbidezza e sapidità.
-VALPOLICELLA CLASSICO: Un vino morbido che si adatta alla cucina di tutti i giorni. Naso intenso e fine che si sviluppa su profumi che vanno dal fruttato al floreale.
-VALPOLICELLA RIPASSO: Orgoglio della cantina il ripasso Viviani parte dalla materia prima di un AMARONE che gode della grande freschezza delle quote elevate del territorio e confermando lo stile della cantina.
-LAGREIN: Corposo, secco, speziato, pieno con finale elegante. Orgoglio dell’AltoAdige, sprigiona profumi di frutti di bosco e leggeri sentori dì mammola. Ottimo accompagnato a piatti di formaggi e primi piatti importanti.
-GEWURZTRAMINER: Splendido bianco, molto floreale e speziato tanto da rendersi fresco già al naso, proseguendo poi anche in bocca. La cantina Weger vanta sei generazioni di produttori che portano avanti una piccola realtà distinguendosi per l'eccellenza e la cura dei suoi prodotti.
-LE BERTOLE-VALDOBBIADENE EXTRA DRY: Un prosecco superiore curato dalla famiglia Bortolin, si presenta brillante con perlage brioso, fine e persistente. La pienezza delicata del gusto, lo rende adatto a tutti i palati, anche i più raffinati.
-FRANCIACORTA-BELLAVISTA ALMA CUVEE: Alma è termine "affettuoso"verso la terra che genera meraviglie. Questo Franciacorta è il risultato di una lavorazione artigianale diventata ormai rara, scegliendo come unica guida la natura e la sua straordinaria biodiversità. Il profilo sensoriale e la sua suadente finezza risulta dall'unione di materie prime eccezionali. Un Franciacorta dal carattere vibrante.
-FRANCIACORTA SATEN-VILLA: Dalla vigna alla cantina l'unico passaggio possibile è il cuore . Un vino vellutato e sensuale con eleganti note floreali e frutta secca. Accarezza il palato con fini e persistenti bollicine che esaltano l'infinita morbidezza e l'elegante struttura.
-DURELLO-"CORTE MOSCHINA” - km 0: Questo vino è ottenuto da un'uva autoctona di Verona. Silvano e Patrizia con i loro due figli offrono un prodotto eccellente nella tutela dell'ambiente e massima attenzione del territorio. Il DURELLO è uno spumante molto aromatico e minerale.
-TRENTO DOC EXTRA BRUT-"ABATE NERO": Spumante classico di profumo e gusto particolarmente fine, ha grande personalità. Sprigiona un elegante fondo di frutta fresca. La produzione artigianale, oltre 40 anni di esperienza e la passione hanno dato risultati eccellenti con riconoscimenti molto importanti.
-CHAMPAGNE-RUINART: Ruinart è la più antica maison de champagne. In bocca la nota dominante di freschezza si sposa con armonia ad una corposità tattile ed a una notevole persistenza. L'attacco al palato è molto deciso con aromi di frutti maturi, il finale è lungo, lasciando spazio alla freschezza tipica dello chardonnay.